Dr Fabrizio Tucciarone

Il Dott. Fabrizio Tucciarone si laurea presso l’Università di Napoli – Federico II nel 2014 con votazione 110/110 e Tesi sperimentale in Nutrizione e Alimentazione animale “Effetti della dieta nel decorso di patologie articolari croniche”. Sin dal 2011 ha collaborato con diverse cliniche del Sud Pontino come tirocinante, per poi intraprendere un percorso di Internship nel post-laurea. Nel 2015 si trasferisce in USA – Walnut Creek (California) presso l’ospedale di referenza “East Bay Veterinary Specialists and Emergency” per un percorso di Fellowship teorico-pratico sotto la supervisione di Medici Veterinari Diplomati Americani specialisti nelle discipline di Neurochirurgia, Pronto Soccorso, Medicina Interna, Ecografia, Cardiologia, Oncologia, Odontoiatria e Chirurgia dei tessuti molli. Visita negli stessi mesi anche l’Università UC-Davis (California) nominata nel 2015 1° Università Americana. Nello stesso anno ritorna in Italia per poter collaborare presso diverse strutture veterinarie trentine.

Ha frequentato diversi corsi di Ecografia addominale, toracica, ecocardio e dal 2015 è iscritto all’itinerario Europeo Specialistico ESVPS in Medicina Interna che porterà al conseguimento nel 2019 del titolo di Diploma ESVPS “GP-Cert (SAM) Internal Medicine”.

Da Dicembre 2016, dopo aver vinto il concorso, è iscritto al Master di II livello in “ULTRASONOLOGIA SPECIALISTICA IN MEDICINA VETERINARIA DEI PICCOLI ANIMALI” presso l’Università di Bologna che porterà al conseguimento nel 2019 del titolo di Specialista in Ecografia ed Ecocardiografia dei piccoli animali.