PHARAON HOUND

Pharaon HoundOggi impariamo a conoscere una razza canina particolare e molto rara: il Pharaon hound, appartenente al gruppo 5 dei cani di tipo primitivo.

Il Pharaon hound è una razza conosciuta fin dai tempo degli antichi Egizi e proprio dai faraoni deriva il suo nome. Fu poi importato in Spagna dai Saraceni. In epoca moderna i primi esemplari furono portati in Gran Bretagna nel 1920, provenienti dall’isola di Malta. Attualmente è allevato quasi esclusivamente in Gran Bretagna con una diffusione piuttosto limitata.Pharaon Hound

Il Pharaon Hound è un cane di taglia media e di nobile prestanza, dalle linee pure, elegante e potente. È molto rapido nei movimenti che sono sciolti e facili. Gli occhi sono di color ambra, di forma ovale e leggermente infossati. l’espressione è sveglia e intelligente. Le orecchie sono attaccate ad altezza media: quando il cane è attento, sono portate dritte e sono molto mobili. Il pelo è corto e brillante, da fine a serrato a leggermente duro. Il colore del mantello va da rosso bruno a bruno scuro marcato di bianco. I maschi misurano al garrese circa 56 cm mentre le femmine 53.

Pharaon HoundIl Pharaon Hound è nato come cane da caccia per lepri, conigli e animali selvatici da piuma, utilizza sia l’olfatto che la vista per il suo lavoro di cacciatore nel quale è vigile e appassionato. In famiglia è intelligente, amichevole, affettuoso e giocoso e per questo può essere un ottimo cane da compagnia.

Il Pharaon Hound non presenta particolari patologie ma ha bisogno di attività fisica per il suo benessere.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

Leave a Comment