dal Lunedì al Venerdì 09.00 - 19.00 | Sabato 09.00 - 12.00

 dal Lunedì al Venerdì 09.00 - 17.00 | Sabato 09.00 - 12.00

TRENTOVET

Studio veterinario a Trento

TRENTOVET

Studio veterinario a Trento

Vi presentiamo il nostro Staff


Medici Veterinari

Dottor Vincenzo Cinquegrana

DVM - GP-Cert (SASTS) - chirurgia dei tessuti molli - endoscopia diagnostica ed interventistica - direttore sanitario ed amministrativo

 

ll Dottor Vincenzo Cinquegrana ha conseguito la laurea presso l'Università di Napoli Federico II nel 2010, discutendo una tesi sperimentale in anatomia patologica focalizzata sul rabdomiosarcoma nel cane e nel gatto. Questo percorso accademico gli ha fornito una solida base nelle scienze veterinarie, con una particolare attenzione alle patologie complesse e alla ricerca sperimentale.
Dopo la laurea, il Dott. Cinquegrana ha completato una residency di sei mesi presso la rinomata Clinica Veterinaria San Marco a Padova, dove ha acquisito esperienza pratica e competenze avanzate in vari aspetti della medicina veterinaria. Dal 2011, ha scelto di trasferirsi a Trento, dove ha continuato la sua carriera professionale, dedicandosi con passione e dedizione alla cura degli animali.

Continua a leggere...

Dr.ssa Gaia Berloffa

DVM - GPCert(Anaesth) - anestesia - medicina interna - medicina d'urgenza

 

La Dott.ssa Gaia Berloffa è un medico veterinario con una formazione in anestesia. Ha conseguito la laurea presso l'Università degli Studi di Padova nel 2014, con una tesi sperimentale focalizzata sull'anestesia e il trattamento analgesico intraoperatorio, dimostrando fin da subito un forte interesse e competenza in questo ambito specifico.
Dopo la laurea, la Dott.ssa Berloffa è tornata nel suo Trentino natale, dove ha collaborato con diverse strutture veterinarie. Durante questi anni ha maturato una vasta esperienza pratica, che le ha permesso di affinare le sue competenze anestesiologiche su una varietà di piccoli animali.

Continua a leggere...

Dr. Davide Ferrari

DVM - SSA PAZ - GP-Cert (SASTS) - chirurgia dei tessuti molli - ortopedia

 

Il Dott. Davide Ferrari ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Padova nel 2015, presentando una tesi sperimentale incentrata sul Benessere Animale. La sua formazione accademica ha posto le basi per una carriera dedicata alla cura degli animali con un'attenzione particolare al loro benessere e alla gestione sanitaria.
Dopo la laurea, il Dott. Ferrari ha collaborato con diverse cliniche veterinarie in Trentino, dove ha acquisito una vasta esperienza pratica in vari ambiti della medicina veterinaria. Dal 2017, è diventato uno dei soci della Clinica TrentoVet, contribuendo attivamente allo sviluppo e alla gestione della struttura.

Continua a leggere...

Dr.ssa Silvia Morello

DVM - GP-Cert (SAR) - medicina interna - riproduzione - endocrinologia - anestesia

 

La Dott.ssa Silvia Morello ha conseguito la laurea magistrale in Medicina Veterinaria presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa, ottenendo il massimo dei voti (110/110 con lode). È abilitata alla professione veterinaria da giugno 2017.
La Dott.ssa Morello ha sviluppato competenze in vari settori della medicina veterinaria, tra cui:
Riproduzione
Medicina Interna
Pronto Soccorso e Terapia Intensiva
Conoscenze di Base in Anestesiologia

Continua a leggere...

Dott. Mario Piccillo

medicina e chirurgia degli animali non convenzionali, ecografia addominale, medicina interna

 

Il dottor Mario Piccillo si laurea nel 2018 presso l'università di camerino. Dopo la laurea si trasferisce in trentino e dal 2021 collabora con la clinica Trentovet. 
Nel 2022 ottiene il master di II livello in riproduzione, management, patologia e terapia degli animali esotici, presso l'università  di Parma.  

Attualmente é iscritto alla scuola di ecografia veterinaria SIUMB, presso la clinica veterinaria San Marco di Padova.

Katarzyna Izabela Gorska

Tecnico Veterinario – Fisioterapia e riabilitazione

 

Laureatasi in Scienze Zootecniche presso l'Accademia di Agricoltura di Stetino in Polonia nel 2003, ha collaborato per diversi anni con diverse scuderie della Polonia e del nord Italia sia come tecnico che riabilitazione.

Nel 2019 ha conseguito il Diploma come Tecnico Veterinario con l'ABIVET di Roma e nel 2020 ha ottenuto il Diploma come Tecnico di Riabilitazione Fisica Animale presso il Centro Cinofilo Europeo. Attualmente, la dottoressa Gorska è iscritta al Certificated Canin Rehabilitation Practitioner (CCRP) del Tennessee College of Veterinary Medicine, che le permetterà di conseguire un titolo riconosciuto a livello internazionale come operatrice nella riabilitazione del cane. Nel 2022 ha ottenuto il diploma Ccrp e dal 2023 è iscritta al corso di osteopatia veterinaria presso la scuola italospagnola Equilibrium.

La passione e l'esperienza della dottoressa Gorska nella riabilitazione fisica animale sono un grande valore per il nostro team. Ci sentiamo fortunati di avere una professionista così competente e appassionata nel nostro staff, e siamo sicuri che i nostri pazienti a quattro zampe beneficeranno del suo lavoro!

Dr. Luca Pazzini

Medico veterinario – dermatologia - citopatologia

 

Il Dott. Luca Pazzini si laurea presso l’Università di Bologna nel 1999 con votazione 102/110 e tesi in Biochimica. Nel 2000 ha collaborato, per 4 mesi come tirocinante, con la Clinica Veterinaria G.

 

Semprini Pronto Soccorso 24 ore su 24 a Bologna ed ha percepito di una borsa di studio per svolgere 6 mesi di attività di ricerca in biochimica presso l’Università di Stirling in Scozia. Ha frequentato diversi corsi di Pronto Soccorso, Ematologia, Citopatologia, Dermatologia e Dermatopatologia Veterinaria. 

 

Ha conseguito nel 2006 il diploma di Master Interuniversitario di II livello in “BIOCHIMICA CLINICA E MEDICINA DI LABORATORIO VETERINARIE” presso l’Università di Pisa e Perugia. 

Ha conseguito nel 2007 il diploma di Master Universitario di II livello in “DERMATOLOGIA VETERINARIA” presso l’Università di Teramo. 

Dal 2008 al 2011 ha frequentato il servizio di DIAGNOSTICA ISTOPATOLOGICA dell’ANATOMIA PATOLOGICA dell’Università di Bologna. 

 

Dal 2012 è resident al College Europeo di Patologia Veterinaria (ECVP) presso il RESIDENCY TRAINING CENTER di Milano. Nel 2013 a Dublino (Irlanda), 2014 a Bologna, e 2015 a Bologna, ha frequentato la ECVP/ESVP Summer School in Veterinary Pathology.

Nel 2016 a Londra ha frequentato la CL Davis Thompson Foundation Descriptive Veterinary Pathology Course, presso la Royal Veterinary College, University of London.

 

Pubblicazioni Dr. Luca Pazzini

Medico veterinario – dermatologia - citopatologia

 

Autore PUBBLICAZIONE on-line il 1 maggio 2009 sul sito DERMATOLOGIA VETERINARIA DATABASE DI CASI CLINICI: “Ipercheratosi digitale familiare o paracheratosi dei cuscinetti in un cane di razza Labrador retriever” autori Pazzini Luca e Vercelli Antonella, in: Dermatologia Veterinaria Database casi clinici, a cura di Prof.ssa Francesca Abramo (http://www.dermatopatolvet.it/casiclinici/ipercheratosi-digitale-familiare-o-paracheratosi-dei-cuscinetti-in-un-cane-di-razza-labrador-retriev/). Coautore POSTER: Subcutaneous chronic expanding hematoma in six dogs. G. Avallone, D. Marco, P. Roccabianca, D. Stefanello, L. Crippa, G. Ghisleni, E. Laddaga, Luca Pazzini, G. Sarli. CONGRESSO NAZIONALE AIPVet, Giulianova Lido (TE) 29-31/05/2013. Coautore ABSTRACT: Subcutaneous chronic expanding hematoma in six dogs. G. Avallone, D. Marco, P. Roccabianca, D. Stefanello, L. Crippa, G. Ghisleni, E. Laddaga, Luca Pazzini, G. Sarli. EUROPEAN SOCIETY & COLLEGE of VETERINARY PATHOLOGY ANNUAL MEETING, London (UK) 04-07/09/2013. Coautore PUBBLICAZIONE nel 2014 su JOURNAL of COMPARATIVE PATHOLOGY dell’abstract: Subcutaneous chronic expanding hematoma in six dogs. G. Avallone, D. Marco, P. Roccabianca, D. Stefanello, L. Crippa, G. Ghisleni, E. Laddaga, Luca Pazzini, G. Sarli (https://doi.org/10.1016/j.jcpa.2013.11.186 ). Coautore POSTER: Diagnostic cytology of Myxozoan infections of fish. G. Ghisleni, S.F. Santagostino, A. Forlani, P. Roccabianca, M. Tecilla, Luca Pazzini, V. Ranghieri, M. Caniatti, EUROPEAN SOCIETY VETERINARY CLINICAL PATHOLOGY CONGRESS Lisbon, Portugal 10-12/09/2015. Coautore PRESENTAZIONE: Un caso di Trichomoniasi associato ad una grave polmonite eterofilica e massa necrotica orofaringea in un esemplare di Gufo reale (Bubo bubo). Vincenzo Mulè, Giulia
Gottardi, Francesca Tonellato, Luca Pazzini. SOCIETA’ ITALIANA VETERINARI ANIMALI ESOTICI Cremona 23/10/2016. Coautore PRESENTAZIONE: Determination of plasma amino acid concentrations during a one year follow up in a dog with hepatocutaneous syndrome. Morena Di Tommaso, Francesca Rocconi, Elettra Febo, Paolo E. Crisi, Andrea J. Fascetti, Luca Pazzini, Andrea Boari. Congresso Nazionale AIPVet, Napoli 28/06- 01/07/2017. Autore POSTER: Melanosi vascolare e necrosi muscolare in pesci Elasmobranchi del genere Raja pescati nel Mediterraneo occidentale. Pazzini Luca, Corti I., Ghisleni G., Ranghieri V., Malandra R., Tecilla M. XXIV CONVEGNO NAZIONALE SOCIETA’ ITALIANA DI PATOLOGIA ITTICA Torino, 11-13/10/2018.
Autore PUBBLICAZIONE nel 2018 su VETERINARY CLINICAL PATHOLOGY dell’articolo: Tritrichomonas foetus and Mycoplasma felis coinfection in the upper respiratory tract of a cat with chronic purulent discharge. Luca Pazzini, Linda Mugnaini, Francesca Mancianti, Lorenzo Ressel (https://doi.org/10.1111/vcp.12579

 

Dr.ssa Gudrun Mayr-Boninsegna

Medico veterinario - agopuntura

 

La Dott.ssa Gudrun Mayr-Boninsegna si laurea presso l’Università di Vienna nel 2001. Nel post-laurea si trasferisce a Padova per una residency della durata di 6 mesi presso la Clinica Veterinaria “San Marco”. Poi ritorna a Vienna per iniziare la strada della medicina complementare. Diplomata TCVM (Medicina Tradizionale Cinese Veterinaria) CURRICULUM AKUPUNKTUR ÖGT Austria, Diplomata SIAV-ITVAS Agopuntura vetrinaria, Bologna 2006 con tesi sul Dal 2007 Speaker per SIAV-ITVAS e dal 2012 Docente presso SIAV-ITVAS ( Societá Italiana Agopuntura Veterinaria ). Dal 2007 titolare di proprio Ambulatorio veterinario Dott.ssa Gudi Mayr-Boninsegna per piccoli animali e Medicina complementare per cavalli. Nutre particolare interesse per la Medicina complementare, specialmente per Agopuntura Veterinaria, Omotossicologia, Terapie manuali e Fiori di Bach; ed ha frequentato numerosi corsi e seminari di aggiornamento in questo campo; relatrice a diversi congressi in questo ambito. Collabora con diverse strutture e dal 2019 ha il piacere di collaborare con la Clinica Trentovet per pazienti bisognosi di Medicina complementare.

Dott. Franco Serafini

Medicina generale

 

Medico veterinario laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Camerino a giugno 2023, e conseguita l’abilitazione all’esercizio della professione il mese seguente. In seguito al rientro in Trentino dopo gli anni di studio, da settembre 2023 fa parte dell’ordine di veterinari della provincia di Trento e collabora con la clinica TrentoVet. Attualmente è impegnato in corsi di formazione sulla Medicina d’Urgenza e Patologia Oculistica.

Interessato ai nostri servizi?


Prenota una visita! Oppure acquista un pacchetto prevenzione scontato direttamente sul nostro sito web e fissare successivamente un appuntamento! Trentovet, il tuo Veterinario a Trento.